LA FORMAZIONE

Un applicativo gestionale è uno strumento che viene posto nelle mani di un collaboratore per mantenere elevate le sue prestazioni.

Chi, come Team Software Srl, sviluppa un gestionale pone attenzione all’ergonomia, alla semplicità d’uso, alla navigazione, alla User Interface; insomma a tutto ciò che riduce o limita la fatica degli utenti. La nostra attenzione è ancora concentrata sul PROBLEMA AZIENDA, cioè sull’attività che l’azienda svolge e sulle peculiarità specifiche del settore in cui opera.

Ma le aree che un gestionale affronta sono molteplici, vanno dalle funzioni amministrative e fiscali, passano attraverso il Supply Chain, il Marketing, la Customer Care, la Fidelizzazione del Cliente, la Logistica, il Data Warehouse e via dicendo.

Argomenti vasti e complessi che possono diventare complicati se non c’è alla base una profonda conoscenza del pianeta azienda e una altrettanto approfondita conoscenza degli strumenti che si stanno utilizzando. In altri termini: conosco le applicazioni che sto usando?

Ecco allora che il servizio di FORMAZIONE diventa essenziale per l’utilizzo corretto di un applicativo gestionale. Team Software quindi in prima istanza, di solito in presenza, affianca gli operatori nell’avviamento delle funzioni legate alle mansioni affidate all’operatore. In seguito la formazione viene approfondita ed estesa alle aree prossime al ruolo primario: "se conosco ciò che serve al mio collega, so anche come porgli l’informazione in modo corretto".

Ma un’azienda è un mondo in continuo movimento: gli aggiornamenti normativi sono all’ordine del giorno, le architetture di sistema si evolvono, il Lean Thinking continua a sorprenderci …..

Ecco allora che la formazione è qualcosa che deve seguire di pari passo l’evoluzione e Team Software rende disponibile formazione on demand con strumenti telematici, in call conference o via telefono.

In pratica siamo vicini al cliente e lo affianchiamo sostituendoci a lui quando questi ne avesse bisogno.